Grazie di cuore a tutti

Grazie di cuore a tutti

domenica 1 febbraio 2015

Io Sostengo Il Settore Giovanile HCAP e TU?

"Io Sostengo Il Settore Giovanile HCAP"
Il primo Fans Club a sostegno dei Giovani






Durante la tavola rotonda sul settore giovanile, tenutasi ad Ambrì il 24 gennaio scorso, sono emersi tanti problemi, che si potrebbero riassumere in poche parole: ci vuole un budget congruo e fisso!
Ogni problema discusso, ha infatti come causa principale, la non solidità economica della società HCAP, che si ripercuote anche sul settore giovanile.

Purtroppo nessuno ha la famosa bacchetta magica per risolvere tutti i problemi, ma possiamo comunque provarci, senza essere per forza milionari. Il costo minimo per far funzionare il settore giovanile è di circa un milione di franchi, soldi che servono ad assicurare a questo club, dei ricambi giovani in prima squadra
.
Per avere queste generazioni di futuri giocatori, bisogna assolutamente investire nella scuola hockey, punto di partenza per tutti quei bambini che vogliono imparare a giocare. Ovviamente gli investimenti andrebbero fatti su tutte le categorie, anche perché alcuni ragazzi arrivano ad Ambrì dopo aver fatto la scuola hockey in altre società.

Per avere una solidità economica, indipendente dalla SA, non ci sono tante soluzioni, o sei milionario e decidi di investire nel settore giovanile oppure sei una persona di cuore, che vuole il futuro di questa società e investi qualche franco come privato. Noi diamo questa possibilità con la garanzia che gli investimenti arrivano al 100% alla Giovani SAGL, senza perdersi in quello che tutti da anni chiamano “il calderone”.

Nel 2014 siamo riusciti a investire sul materiale della scuola hockey, con un versamento di chf 7000! Il nostro obbiettivo futuro è quello di riuscire a diventare un punto di riferimento per il settore giovanile. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per permettere ai bambini di avere le attrezzature adatte per giocare e divertirsi in totale sicurezza e magari un giorno trovarsi ad avere l’occasione della vita, per aiutare questa società a sopravvivere in LNA.

Paolo Imperatori, Presidente della Giovani SAGL HCAP, è la persona giusta al posto giusto e ha creato un gruppo di lavoro ottimale per rilanciare il settore giovanile e portarlo ad essere ancora un fiore all’occhiello della società HCAP, per poter contare sui giovani per il futuro.

Noi del Fans Club “Io Sostengo Il Settore Giovanile HCAP”, crediamo in questo progetto di rilancio e consolidamento e crediamo nella vostra voglia di vedere i nostri giovani sul ghiaccio della Valascia e della sua erede. Non esitare a contattarci per aderire e rendere possibile il futuro delle giovani leve biancoblu.

La tassa d’iscrizione per il 2015 è di chf 15. Ovviamente ognuno è libero di dare il  contributo che ritiene più opportuno. Per aderire mandate un mail all’indirizzo: isisghcap@gmail.com, oppure un sms al numero 078 823 59 89, lasciando i vostri dati e vi manderemo a casa il materiale di adesione.

“Io Sostengo Il Settore Giovanile HCAP” e TU?

Lorenzetti Federico
Presidente Fans Club IsisgHCAP
Official Fans Club


Nessun commento:

Posta un commento